Edilizia privata

Nome  Ruolo  Telefono  Email

Descrizione

L'Edilizia Privata ha il compito di sovrintendere il corretto sviluppo edilizio del Territorio, da parte di tutti i soggetti siano essi privati o pubblici, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovra comunali.
L'Urbanistica, si occupa dell'applicazione e dell'adattamento degli strumenti urbanistici vigenti nel territorio comunale.
Gli  strumenti sovra comunali si sovrappongono e coesistono insieme allo strumento urbanistico comunale e regolamentano il territorio comunale imponendo livelli diversificati e vincoli di salvaguardia e di tutela ambientale architettonica paesaggistica e idrogeologica.

I compiti svolti dal servizio:

- Gestione del territorio
- Pianificazione urbanistica
- Zonizzazione acustica
- Edilizia pubblica e privata
- Condono edilizio
- Tutela monumentale e paesaggistica
- Vincoli idrogeologici
- Gestione procedure piano urbanistico e piani  attuativi di iniziativa privata e pubblica
- Abusi edilizi, procedura amministrativa
- Gestione informatica della cartografia
- Agibilità