Stemma Gonnosfanadiga

News P.A.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

IUC - (IMU - TARI - TASI)

Contatti

Nome  Ruolo  Telefono  Email 
Sig.ra Maria Valeria Garau Collaboratrice 070 9795223 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sig.ra Luciana Spina Collaboratrice 070 9795221 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Descrizione

La legge n. 147 del 27 dicembre 2013 (Legge di Stabilità per l’anno 2014) ha istituito, a decorrere dal 1° gennaio 2014, l’Imposta Unica Comunale (IUC), che si basa su due presupposti impositivi, uno costituito dal possesso di immobili e collegato alla loro natura e valore e l'altro collegato all'erogazione e alla fruizione di servizi comunali.

La IUC si compone dell’Imposta Municipale Propria (IMU), di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali, e di una componente riferita ai servizi, che si articola nel tributo per i servizi indivisibili (TASI), a carico sia del possessore che dell’utilizzatore dell’immobile, e nella tassa sui rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore. 
La disciplina della IUC sarà integrata con apposito Regolamento comunale, entro il termine di approvazione del Bilancio 2014.

- Regolamento I.U.C.  in vigore dal 01.01.2014

- IMU (leggi tutto sul tributo) - COMUNICATO IMU TERRENI AGRICOLI 2014

- TARI - tassa sui rifiuti (leggi tutto sul tributo)

- TASI - tassa sui servizi indivisibili (leggi tutto sul tributo)


Normativa di riferimento:


Legge n. 147 del 27/12/2013 e successive modificazioni e integrazioni